C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

Pierre Mauro Macchioni

26 canzoni per loro

2015

Il volume è esaurito

Prezzo
10,00 €
Collana
Sul confine
Pagine
64
Formato
12,0 x 22,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-601-5

Scritti, semplici e diretti, che esprimono un canto all’amore e alla natura.

26 canzoni per loro

26 canzoni per loro

Profondamente condizionato dalle esperienze vissute e da un richiamo che da sempre lo lega ai valori più tradizionali e genuini, Mauro con i suoi scritti, semplici e diretti, esprime un canto all’amore e alla natura.

Dalle sue parole traspare una ricerca continua di affetto, un attaccamento all’ambiente in cui è cresciuto, con richiami frequenti ai colori, alle piante ed agli animali che più lo hanno colpito e che lui si porta dentro come un tesoro da custodire. La nostalgia di un amore che stenta ad arrivare, a materializzarsi come lui lo immagina, lo costruisce e lo fa crescere, un amore che passa dall’esigenza forte di un legame sentimentale con una donna e trascende ad un livello superiore, va oltre ed abbraccia temi come l’amicizia e la famiglia, sempre animato da uno spirito positivo, candido come il cuore di un bambino.

Il messaggio che Mauro trasmette, può essere considerato con superficialità dai “sapienti”, può far sorridere la sua fame d’amore, ma questo non fa che sottolineare il disagio sociale in cui viviamo e la perdita di quei principi che sono l’unica via per giungere ad una vita felice a cui tutti dovrebbero aspirare.

Paolo Giusti

Sul Confine

« | »