C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 15,20

16,00

5% di sconto Spedizione gratis

Maria Giovanna Mussio

L’albero e il sacro

2012

Prezzo
16,00 €
Collana
Nuovi saggi
Pagine
240
Formato
16,5 x 24,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-223-9

Il libro esamina con passione e rigore analitico aspetti fondamentali del ricchissimo simbolismo dell'Albero in prospettiva interculturale, dando ampio conto delle interpretazioni moderne ed è di grande utilità per i lettori, siano essi esperti o meno di simboli.

L’albero e il sacro

L’albero e il sacro

Immagini e simboli tra Oriente e Occidente

Il libro di Maria Giovanna Mussio, che esamina con passione e insieme rigore analitico aspetti fondamentali del ricchissimo simbolismo dell’Albero in prospettiva interculturale e dando ampio conto delle interpretazioni moderne (da Eliade a Jung a Durand), è di grande utilità per i lettori, siano essi esperti o meno di simboli.
Da un lato esso consente un colpo d’occhio che abbraccia, nello spazio limitato di una monografia, i vari aspetti del tema, che altrimenti richiederebbe una raccolta faticosa degli innumerevoli studi particolari, e insieme, proprio per questo, sollecita ad approfondimenti in varie direzioni, senza il rischio di disperdersi e rinunciare ad ulteriori esplorazioni.
Il libro dunque ha, fra l’altro, il grande merito di colmare una lacuna e va senz’altro raccomandato a tutti coloro che, nella fase attuale del mondo, vogliono ancora percorrere strade che hanno un “cuore”.

Giuseppe Cognetti

Nuovi saggi

« | »