C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 24,70

26,00

5% di sconto Spedizione gratis

Dino Magistrelli

Borsigliana da un millennio sul colle

2022

Prezzo
26,00 €
Collana
Pubblicazioni per enti
Pagine
480
Formato
17,0 x 24,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-452-7

Vicende di un territorio dell’alta Garfagnana formato da Borsigliana, Vergnano, Molinello, Gambarotta e Grotto

Borsigliana da un millennio sul colle

Borsigliana da un millennio sul colle

Trasmettere la storia, i racconti, le testimonianze del nostro passato è un dovere a cui non dobbiamo esimerci. Da molti anni, l’Unione Comuni Garfagnana, con la sua collana editoriale “Banca dell’Identità e della Memoria della Garfagnana”, si impegna nella conservazione e valorizzazione della cultura garfagnina.

Non è la prima volta che Dino Magistrelli ci permette di conoscere le vicende che coinvolsero nei secoli l’Alta Garfagnana, specialmente il paese di Borsigliana, piccola frazione nel Comune di Piazza al Serchio, ricco – come il presente testo dimostra – di avvenimenti e tradizioni, raccolti e ordinati con dovizia di particolari dall’autore.

Il libro va così a delineare la storia di Borsigliana attraverso i secoli, mettendo in luce, oltre ai racconti degli abitanti, abitudini, costumi e tradizioni ormai quasi scomparsi, fornendo al testo una forte impronta storico-sociologica. Siamo, dunque, lieti di poter accogliere questo volume, che contribuirà ad accrescere la conoscenza del territorio e a promuoverlo. Un sentito ringraziamento a Dino Magistrelli per questo nuovo lavoro.

Il Presidente
Andrea Tagliasacchi

«   |   »