C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 11,40

12,00

5% di sconto Spedizione gratis

Stefano Adami

Calisto

2015

Prezzo
12,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
128
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-536-0

Le persone che affollano la storia stanno lavorando per mettere in scena una misteriosa opera lirica del ’600 italiano...

Calisto

Calisto

Calisto è ambientato alla fine di un Millennio, in una grande città inglese, notturna, sulfurea. Le persone che affollano la storia stanno lavorando per mettere in scena, in un famoso teatro (il Covent Garden?), una misteriosa opera lirica del ’600 italiano.

È La Calisto di Francesco Cavalli. Un’opera che racconta – tra tante altre cose – le magiche invenzioni create da Giove per portare a letto la ninfa di cui si è follemente, ed improvvisamente, innamorato, Calisto.

I protagonisti della storia sono coinvolti in molte avventure, ma una soprattutto è quella che li blocca in un fermo immagine: la festa nella villa di Sir Arthur, alla corte del quale si trovano, di fatto, quotidianamente tutti.

Perché non ci si riesce più ad innamorare? E qual è il filtro d’amore? Metteranno in scena La Calisto? E cosa accadrà dopo? Cambierà tutto?

Stefano Adami ha lavorato a lungo nel mondo dell’opera lirica.

Da leggere.
Nel libro di Stefano Adami l’amore è così grande che contiene il potere. L’amore è così forte che domina il potere. Il potere è impotente davanti all’amore. Calisto lo sa. E Giove è perduto…

Vittorio Sgarbi

 

Approfondimenti

Narrazioni

« | »