C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

Santino Gallorini

Don Duilio Sgrevi

2013

Il volume non è in vendita

Collana
Pubblicazioni per enti
Pagine
54
Formato
15,5 x 22,0 cm
Legatura
Brossura

Don Duilio è tutto stupendamente racchiuso in questo ritratto sacerdotale. Un omaggio che i parrocchiani gli hanno voluto fare nell'Anno della Fede.

Don Duilio Sgrevi

Don Duilio Sgrevi

Una vita spesa per ciò che resta in eterno

La pubblicazione è un omaggio che i parrocchiani hanno voluto fare a don Duilio, parroco di Pieve a Quarto da oltre mezzo secolo. Il lavoro,  preceduto dalla autorevole Presentazione di S. Em. Cardinale Angelo Comastri, ripercorre le varie tappe della vita di don Duilio, dalla nascita, all’entrata in seminario, dall’ordinazione sacerdotale al primo incarico di parroco a San Clemente in Valle (Loro Ciuffenna).
Segue quindi le vicende del protagonista, nel suo lungo ministero a Pieve a Quarto. Infine, vengono brevemente presi in esame i “temi di don Duilio”, cioè i vari argomenti che in questi anni sono più volte stati affrontati dall’anziano sacerdote, sia nelle sue omelie, sia nelle lettere ai parrocchiani, che nei tanti interventi pubblicati in testate giornalistiche locali, ma anche nazionali.
Un lavoro che non vuole essere celebrativo, ma che cerca di illustrare con semplicità la vita di uno dei  sacerdoti della nostra Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, al fine di ricordare le tante tappe percorse assieme al Gregge a lui affidato.

«   |   »