C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 9,50

10,00

5% di sconto Spedizione gratis

Giorgio Parabuono

Donne, donne eterni dei

2006

Prezzo
10,00 €
Collana
Editrice Le Balze
Pagine
176
Formato
13,5 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
88-7539-114-9

Un viaggio più o meno piacevole nell'universo femminile, alla inutile ricerca della donna ideale selezionata dalla testa ai piedi.

Donne, donne eterni dei

Donne, donne eterni dei

hanno detto di loro…

“Donne, donne eterni Dei” così si rivolge Figaro alla furbastra Rosina nel Barbiere di Siviglia, così cantano in coro gli spasimanti dell’affascinante Anna Claveri nella Vedova Allegra.

È insomma l’esaltazione dell’astuzia femminile per accalappiare l’uomo che da parte sua gode immensamente di essere accalappiato, anche se poi non perde occasione per denigrare l’amato bene.

Ne è la riprova questa specie di campionario dove ho cercato di condensare opinioni, aforismi, pensieri, riflessioni, malignità, apprezzamenti, valutazioni, allusioni, giudizi e quanto altro, che personaggi più o meno noti hanno espresso sul gentil sesso, ho poi aggiunto alcuni proverbi e stornelli di matrice prevalentemente toscana.

Insomma ho cercato di dimostrare che della donna non ci si stanca mai di dirne male e ci si stanca presto di dirne bene; è di lei che si parla tanto, se ne parla sempre e spesso se ne parla di sproposito, ma soprattutto non se ne può fare a meno.

Però (e qui un però ci sta bene), io personalmente sono sempre solidale con le donne e mi schiero volentieri dalla loro parte.

Editrice Le Balze

«   |   »