C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 11,40

12,00

5% di sconto Spedizione gratis

Anna Genni Miliotti

Due madri

2023

Prezzo
12,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
128
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-588-3

Due diversi percorsi di maternità: adozione e procreazione assistita

Due madri

Due madri

“Chi è la vera madre? Quella che procrea, quella che partorisce? O quella che accoglie e si prende cura? Forse dobbiamo invece chiederci chi è il vero figlio: quello desiderato, voluto? Ma senza alcun dubbio il figlio vero è sempre e solo quello amato.”

Marta e Francesca tengono un diario in cui raccontano le loro diverse storie, facendoci entrare in due diversi percorsi di maternità: adozione e procreazione assistita. Marta, bibliotecaria, insieme al marito Alessandro si avvia al percorso adottivo tra colloqui, indagini psicologcihe e tanta burocrazia. Francesca, single, decide invece per una nota clinica di Madrid, in cui vivrà da sola le emozioni forse più importanti della sua vita. Intorno a loro, le voci di amiche e familiari a sostenerle. Ma anche gli echi delle voci dei bambini sognati, desiderati, inseguiti, o alla ricerca di una famiglia. Il romanzo segue le due storie, che si intrecciano fino ad un finale a sorpresa che risolverà desideri e destini regalandoci sempre nuove ed inaspettate emozioni.
L’autrice si ispira a storie vere, grazie anche alla collaborazione di Camilla Bernacchioni e del suo blog “Il figlio del desiderio”.

Narrazioni

«   |   »