C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 9,50

10,00

5% di sconto Spedizione gratis

a cura di Fulvia Perillo, Fiora Bonelli, Francesco Serino

I Love Grosseto

2013

Prezzo
10,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
176
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-299-4

Un libro ispirato dalla creazione di un Gruppo su Facebook. Un’opera letteraria nata da un’idea originale e inedita. Con questo libro tra le mani, si sentono forti vibrazioni d’amore per Grosseto, ed è questo che alla fine conta.

I Love Grosseto

I Love Grosseto

Costruzione di un amore

Quando, il 6 marzo del 2012, ho creato il gruppo I ❤ Grosseto, nato in modo del tutto estemporaneo dopo aver scattato qualche foto, pensavo che qualche decina di persone avrebbe raccolto l’invito a raccontare, illustrare e leggere memorie e pensieri sulla nostra città.
Invece, in pochi giorni, siamo diventati centinaia, molti dei quali attivi nel condividere le storie più varie. In breve tempo, sulle pagine Facebook, hanno preso vita personaggi della Grosseto che fu, abbiamo visto luoghi cittadini con gli occhi del passato e del presente. E, da un ricordo ne è venuto fuori un altro, in maniera del tutto naturale. Nel giro di qualche settimana, già sembrava di essere in un salotto di vecchi amici (chi si conosceva anche nella vita reale, chi no) che discorrevano animatamente del loro rapporto con Grosseto.
Il taglio che ho voluto dare al gruppo fin dall’inizio e mantenere nonostante qualche “scivolata”, è stato quello dell’amore per la città , il suo cuore, tenendo fuori quanto più possibile le polemiche e, soprattutto, la politica, per rispettare sia lo spirito iniziale che le appartenenze di ciascuno…

Narrazioni

«   |   »