C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 11,40

12,00

5% di sconto Spedizione gratis

Germano Paolini

Incontri con Praga

2013

Prezzo
12,00 €
Collana
Microcosmi delle arti
Pagine
80
Formato
24,0 x 26,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-362-5

Catalogo della mostra delle opere di Germano Paolini ospitata nella cappella barocca dell’istituto Italiano di Cultura di Praga nell'ottobre del 2013.

Incontri con Praga

Incontri con Praga

Germano Paolini presenta in questa mostra un nuovo corpus di lavori scaturiti dall’”aver visto”, dalla sperimentazione diretta a della realtà che permette di vedere (per conoscere) il mondo. Si tratta a di immagini che tradiscono però una rinnovata emotività latente dettata dall’urgenza espressiva di manifestare l’incontro folgorante con Praga.

Gli ampi panorami, i suoi ponti, le sue strade e i suoi tetti, di giorno, di notte, al tramonto. Praga è celebrata con immagini ispirate alle suggestioni dei suoi scorci e nei suoi aspetti più interessanti che hanno catturato l’attenzione dell’artista.

L’artista rintraccia l’immagine nel quadro come il senso della realtà fra i meandri della città. Si addentra nella tradizione della pittura, come nella storia di un luogo per individuarne i rispettivi ambiti identitari di appartenenza, sperimentando la cognizione del presente nelle rielaborazioni e i sommovimenti attualizzanti del processo creativo.

Testo critico di Davide Sarchioni
Traduzioni
Elizabeth Green, Elizabeth Giansiracusa
Fotografie Germano Paolini

Microcosmi delle arti

«   |   »