C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 13,30

14,00

5% di sconto Spedizione gratis

Anna Genni Miliotti

Misakemiama

2021

Prezzo
14,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
160
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-272-1

L'amore è amore e basta, in qualunque cuore palpiti.

Misakemiama

Misakemiama

Lo spirito del libro è tutto nella dedica dell’autrice: L’amore è amore e basta in qualunque cuore palpiti. MISAKEMIAMA infatti racconta la vita sentimentale di Ilaria, una vivace ragazzina adolescente, disabile. Il racconto della sua disabilità avviene nel modo più normale possibile, raccontando con umorismo la sua vita di tutti i giorni, la bellezza, la semplicità del suo carattere sempre socievole e allegro. Ma senza dimenticare le difficoltà che la sua famiglia, come ogni famiglia di un ragazzo o ragazza disabile, si trova ad affrontare per una sua completa “inclusione”.
Ci sono storie d’amore, ma anche momenti drammatici, come alcuni atti di bullismo di cui la ragazza rimane vittima. Sono tanti i personaggi che animano il racconto: i genitori, il fratello Matteo, la psicologa amica di famiglia, la sua amica del cuore (una vivace ragazza down), Tito, amico peloso molto amato, e tanti altri. La protagonista, Ilaria, crescerà attraverso le sue esperienze ed imparerà a relazionarsi meglio con i suoi possibili amori, senza però mai perdere la sua irresistibile voglia di vivere e di essere felice, come tutti le normali ragazze della sua età. Un ragazzo, in particolare, farà breccia nel suo cuore.
Il romanzo è autobiografico, in larga parte ispirato alla figlia della scrittrice ed alla sua vita, esuberante e… movimentata.

Narrazioni

« | »