C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 15,20

16,00

5% di sconto Spedizione gratis

Oscar Montani

Nessun dorma!

2021

Prezzo
16,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
240
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-251-6

Il 2013 è stato per l'Italia un anno di grandi cambiamenti...

Nessun dorma!

Nessun dorma!

Maggio 2013, dopo aver partecipato ad un’udienza col Papa, don Sesto, parroco della chiesa di San Francesco a Viareggio, ha convocato una riunione coi vertici della parrocchia. Come spinto da afflato divino annuncia di volere evangelizzare tutti i frequentatori dell’Oratorio. Una missione per cui ha bisogno d’aiuto, ma chiede soccorso anche per un suo problema: ha subito un furto! Tre antichi messali con cui voleva fondare un piccolo museo d’arte sacra. Chiede a Corto e all’ispettore Ratti, detto Ginko, di ricercarli.
Presto la faccenda si complica, entra in gioco un lotto di fumetti da collezione d’inizio novecento e una dimenticata raccolta di rari incunaboli di fine quattrocento. Una più preziosa dell’altro. Corto, quando comincia a ritrovare i libri, si imbatte anche in morti assassinati, misteriosamente collegati ai messali. Si trova suo malgrado a dover condurre un’inchiesta parallela a quella ufficiale condotta dal magistrato Cinzia Salvi, sua futura moglie.
L’indagine accelera e diventa talmente “calda” che Corto non potrà continuare a nascondere il suo operato. Presto faranno squadra; mentre don Sesto perde fiducia in Dio e negli uomini, Cinzia e Corto sono aiutati dagli amici di sempre.
Dopo un gita parrocchiale a Santa Scolastica ed aver rischiato d’essere accoltellato in un agguato da killer prezzolati, Corto intuisce chi potrebbe essere il mandante e ordisce a sua volta una trappola.

Approndimenti e notizie

Da sapere – Intervista all’autore del libro

Narrazioni

« | »