C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 13,30

14,00

5% di sconto Spedizione gratis

Lisa De Luca

Parole

2019

Prezzo
14,00 €
Collana
Nuovi saggi
Pagine
176
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-992-4

Nelle parole è nascosto un segreto e questo è un viaggio alla scoperta delle potenzialità delle parole e del linguaggio come strumenti di conoscenza e cambiamento.

Parole

Parole

Le parole hanno un “magico potere” e, questo, da sempre “si sa”. Un conto però è “sapere” e un conto è “sapere perché”. Si propone un viaggio filosofico, ma anche “spirituale”, ma anche “scientifico”, alla scoperta di che cosa sono – davvero e in fondo – le “parole” e dove risiede il loro “potere”.

L’intento è quello di rivolgersi ad un ampio pubblico attraverso un linguaggio e una modalità di esposizione che intendono essere comprensibili anche ai non specialisti, pur senza banalizzare una tematica così ricca e complessa e mantenendo un approccio filosofico rigoroso.

Il testo non si propone di essere esaustivo, quanto di dare una panoramica di ciò che la filosofia, la scienza e la spiritualità dicono sul “magico potere” della parola per scoprire che, nel loro cuore profondo, tutte convergono sulle idee fondamentali.

Oggi più che mai pare opportuno riflettere sulla parola come “strumento” non solo del “pensare bene”, ma anche del “vivere bene”: ci interessa, quindi, indagare non solo l’aspetto meramente conoscitivo della questione, ma anche approfondire quali opportunità possano presentarsi a noi laddove si capisca profondamente che cosa le parole sono e, soprattutto, che cosa questo significhi dal punto di vista “pratico”.

Questo, la filosofia, da sempre “lo sa”. E non è l’unica a saperlo.
Adesso è importante “sapere perché”, cioè fornire spiegazioni razionali (ma non solo razionali) e offrire strumenti di consapevolezza.

Nuovi saggi

«   |   »