C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

AA. VV.

Un viaggio in Toscana

2015

Il volume è indisponibile

Prezzo
14,00 €
Collana
Microcosmi dei luoghi
Pagine
192
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-535-3

La via della geotermia dalla Val di Cecina all'Amiata.

Un viaggio in Toscana

Un viaggio in Toscana

La via della geotermia dalla Val di Cecina all’Amiata

Bene arrivati nel territorio geotermico, dove la terra è calda e le volute di vapore si stagliano all’orizzonte confondendosi con la natura toscana, in un connubio intrigante, che consente di intraprendere emozionanti percorsi di visita. Per indirizzarvi tra le varie possibilità, come piacque a Dante, ma immeritatamente e per qualche passo, sarò il “Virgilio” che vi guiderà in un mondo che dell’Inferno rammenta i caratteri e detiene il mistero.

Dopo le strade percorse, che ricalcano le antiche vie dei pellegrini diretti a Roma, che si spostavano di castello in castello e di badia in badia, vi sarete soffermati a rimirare i paesi e i borghi che da oltre tremila anni si sviluppano saldandosi indissolubilmente con elementi paesaggistici e naturalistici unici e inimitabili.

L’ingegno, posto a servizio delle necessità e delle ambizioni umane, ha saputo qui integrarsi col territorio, tanto da permettere lo sviluppo di percorsi didattici mirati alla sostenibilità e all’educazione ambientale, facendo convivere nuovi modelli di sviluppo economico con eccellenti standard di vita.

dall’introduzione di Giorgio Simoni

Also available in english as A Journey in Tuscany

Microcosmi dei luoghi

«   |   »