C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 11,40

12,00

5% di sconto Spedizione gratis

Graziano Mantiloni

Fantasmi nella vigna

2011

Prezzo
12,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
184
Formato
12,0 x 16,5 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-143-0

Un mistero scaturito dalla natura, tra cose visibili e invisibili catturato dagli occhi di un bambino. Un verde quasi tinto di giallo

Fantasmi nella vigna

Fantasmi nella vigna

Un verde quasi tinto di giallo

Quante volte ci è capitato di essere attratti e affascinati da un fatto misterioso cui non riusciamo a dare una spiegazione razionale?
Talvolta quel mistero inspiegabile ci proietta in una dimensione surreale fino al limite dell’immaginazione. Allora tutto ci appare impenetrabile, perché fuori dalla nostra portata e ci tormenta, ci angustia, ci stravolge l’esistenza.
E più non riusciamo a trovare una situazione legata al nostro bagaglio di conoscenze, più siamo proiettati ad individuare responsabilità “invisibili”, quasi a scaricarci del vuoto di spiegazioni che ci fa paura e ci inquieta. Perché come scriveva Carlo Cassola, “C’è pieno di cose invisibili…”, e questo può darci misura di quanto l’uomo, in ogni epoca, si sia trovato a fare i conti con la quotidiana invisibilità delle cose. E allora qual è il comportamento? Quali le reazioni?
Il racconto, ambientato nel mondo agricolo amiatino del secondo dopoguerra, cerca di presentare questi particolari aspetti della vita quotidiana visti e raccontati dagli occhi di un bambino.

Narrazioni

«   |   »