C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 13,30

14,00

5% di sconto Spedizione gratis

Emilio Giovanneschi

Storie di donne · L’inconscio verso l’eros

2017

Prezzo
14,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
144
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-762-3

Racconti che racchiudono l'universo della donna nella più intima delle sue manifestazioni.

Storie di donne · L’inconscio verso l’eros

Storie di donne · L’inconscio verso l’eros

Un testo di indubbia scorrevolezza, fatto di testimonianze vissute, riportate in 28 racconti brevi; storie che in estrema sintesi racchiudono l’universo donna nella più intima delle sue manifestazioni: la sessualità, delineata ogni volta con tratti di indubbia efficacia che dà ad ogni protagonista il modo più naturale di esprimere i suoi imprescindibili bisogni.

Forte ed efficace sotto il profilo espressivo, la trama di questi racconti non rivela mai cadute, come mai un filo di morbosità vizia le esposizioni stilisticamente omogenee e padroneggiate in ogni passaggio.

La sessualità: questo arcano groviglio da dove transitano le pulsioni che ci governano, è qui palesemente scoperta, pulsante e scandagliata senza reticenze in ogni episodio che sfuggendo a qualsiasi compiacenza trapassa direttamente nella psiche del lettore.

È, per finire, un autentico documento da leggere e rileggere sotto varie angolazioni, in cui ogni donna e uomo non può, se non chiude scandalizzato gli occhi, non ritrovare una parte fondamentale di sé.

Narrazioni

« | »