C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 9,50

10,00

5% di sconto Spedizione gratis

Marco Di Giuseppe

A retromarcia sempre avanti

2023

Prezzo
10,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
96
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-684-2

Un evento tragico spinge quattro amici verso un viaggio di rinascita in Maremma.

A retromarcia sempre avanti

A retromarcia sempre avanti

Quattro amici. Quattro vite diverse. Simone, Francesco, Massimiliano e Marco, legati da un legame indissolubile, ma separati da mondi interiori differenti. Un evento tragico li spinge verso un viaggio di rinascita nella terra che li ha visti crescere, la Maremma, percorrendo vari luoghi alla guida delle loro motociclette.

Massimiliano, intraprendente e deciso, si sente oppresso dalla sua carriera lavorativa e dagli snervanti impegni.

Simone è un uomo solo che a stento riesce a sopportare la sua immagine riflessa in uno specchio, dove negli anni ha accumulato domande prive di risposte.

Francesco, timido e introverso, cerca ancora negli occhi degli altri il permesso di vivere la sua esistenza, sopraffatto dalle emozioni.

Marco, in sella alla sua Bonville del ’98, si trova a ridosso di un precipizio: davanti ai suoi occhi il mare della costa che accoglie, in un solo sguardo, l’arancio sbiadito di un sole d’estate.

È Simone che, come un faro, raduna i suoi amici per questo viaggio che non sarà solo un’occasione per riscoprire il passato, ma anche per affrontare le domande irrisolte che per troppo tempo hanno fatto eco nel loro animo.
Un treno dei ricordi, pronto a svelare verità nascoste e a riportare alla luce il legame speciale che li tiene uniti da una vita.

Narrazioni

«   |   »