C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 11,40

12,00

5% di sconto Spedizione gratis

Adriano Cipolletti

Silenzio atomico

2012

Prezzo
12,00 €
Collana
Poesia
Pagine
72
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-268-0

Parola dopo parola, verso dopo verso, questo poeta della vita e dei colori, dipinge il suo quadro armonico, fatto di valori universali che danno senso e colore alla sua e alla nostra esistenza.

Silenzio atomico

Silenzio atomico

In questa raccolta di liriche che l’autore ha voluto proporre secondo un ordine alfabetico, come a volerci lasciare un piccolo dizionario, un ABC dei sentimenti, delle emozioni del cuore, una parte importante spetta al sentimento dell’Amicizia (con la A maiuscola) che l’autore coltiva, come faceva Epicuro con la filosofia del giardino, con la consapevolezza che in essa sta uno dei ‘valori’ fondanti della nostra civiltà e della nostra esistenza.
Ma il motore di tutto il suo poetare è l’amore al quale dedica alcune fra le poesie più belle. Il suo è animato da un impulso profondo, che “non ha paura di accecarsi al sole” e che emana “bagliori/di una ragione/che non vuole morire/e sibila su fili di luce.”

Francesco Rossi

 

Adriano Cipolletti nasce a Sinalunga nel 1950. Artista a tutto campo, ottimo pittore e scultore, frequenta scuole di recitazione e teatro in Inghilterra. Inizia poi la sua storia di poeta: compone con estrema facilità e conquista diverse platee, vincendo alcuni premi letterari.
Nel 1985 diventa Presidente di un gruppo culturale chiamato Spazio Poesia che si propone di diffondere la poesia e il teatro a livello capillare, entrando nelle piazze paesane di mezza Toscana, nelle ricorrenze di feste locali.

Poesia

«   |   »