C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

€ 13,30

14,00

5% di sconto Spedizione gratis

Teresa Lucente

Il luogo accanto

2020

Prezzo
14,00 €
Collana
Nuovi saggi
Pagine
304
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-5524-135-9

Identità e Differenza, una storia di relazioni

Il luogo accanto

Il luogo accanto

Identità e Differenza, una storia di relazioni

“Siamo un gruppo di donne e uomini. Tra noi giocano molte differenze. Quella fondamentale è che siamo, appunto, donne e uomini”. Così si presentano le protagoniste e i protagonisti dell’esperienza narrata in queste pagine, in cui l’autrice racconta 30 anni (dal 1988 al 2018) della storia dell’Associazione Culturale Identità e Differenza, nata a Spinea (VE) nel 1988.
Identità e Differenza è un’associazione culturale-politica e apartitica, che ha costruito negli anni una rete di relazioni basate sulla pratica dello stare in relazione in maniera non strumentale, con nessun altro fine che la relazione stessa, luogo di comunicazione profonda e sincera. Il luogo Accanto è la narrazione di questa esperienza, un’esperienza umana e politica in cui donne e uomini si mettono in relazione a partire da sé, e mettono la comunicazione di questi momenti d’essere al centro della loro pratica quotidiana, nel privato delle loro case e nella dimensione pubblica, politica, delle loro attività.
Partire da sé, stare in relazione, politica come comunicazione, riconoscimento della differenza tra donne e uomini, riconoscimento dell’autorità e della libertà femminile, desiderio profondo e volontà di fare della propria vita un’impresa, sono le parole chiave intorno a cui si sviluppa questa storia e attraverso cui siamo invitate/i a leggerla.

Nuovi saggi

« | »