C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 13,30

14,00

5% di sconto Spedizione gratis

Otello Tortello

Le ricette al tempo della BCE

2018

Prezzo
14,00 €
Collana
Tavole imbandite
Pagine
144
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-848-4

Manualetto semiserio di resistenza alimentare

Le ricette al tempo della BCE

Le ricette al tempo della BCE

Manualetto semiserio di resistenza alimentare

Un altro libro di ricette! Ma se ne sentiva il bisogno? Forse no, ma queste sono veramente particolari, sia nella forma che nel contenuto. Gastronomicamente tutte fattibili e sperimentate, il divertente è leggerle: ironizzando sagacemente da buon toscano, l’autore stigmatizza certi comportamenti in cucina, dinamiche familiari e abitudini, talvolta in forma di microstorie, altre volte esprimendo aspre critiche a certe mode culinarie, usando una lingua tagliente come un buon coltello da arrosto, in qualche caso dissimulando a fatica una sottile vena malinconica che fa capolino, in un’alternanza di piccole emozioni che solo il compianto Enzo Jannacci ha saputo rendere in un’immagine altrettanto ironica e malinconica:
“Uno non può andare su e fare solo ridere, altrimenti la gente dice: questo è un pirla. Ma non può nemmeno andare su e fare solo piangere perché allora la gente dice: questo qui è ancora più pirla”.
Due libri in uno, dunque: un valido libro di ricette a bassissimo costo, che ai tempi in cui la quarta settimana del mese è tornata ad essere un problema possono fare anche comodo, presentate con l’ironia necessaria a non farne un dramma.

Approfondimenti e notizie

Tavole Imbandite

«   |   »