C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver

cpadver@mac.com · 0564 967139

C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

cpadver@mac.com · 0564 967139

€ 27,55

29,00

5% di sconto Spedizione gratis

Maurizio Cavina

Imbarchi e sbarchi

2026

Prezzo
29,00 €
Collana
Narrazioni
Pagine
484 + 528
Formato
15,0 x 21,0 cm
Legatura
Brossura con cofanetto
ISBN
979-12-5739-085-3 9791257390853

Cofanetto con due volumi

Imbarchi e sbarchi

Imbarchi e sbarchi

Volume I · Volume II

Un pugno sferrato a Italo Balbo, un poeta lucano processato per apologia di reato, un maresciallo dei carabinieri affronta il destino mentre benedice la Storia. Da questi frammenti prende forma un mosaico di vite, epoche e linguaggi che si rincorrono senza mai toccarsi del tutto.
Una ragnatela narrativa che attraversa il Novecento italiano e ne illumina le ombre, mescolando verità, memoria e ironia in una scrittura che non concede nulla alla retorica e guarda con pietà, sarcasmo e precisione ai personaggi che la popolano.
I racconti si muovono fra Odessa e Latronico, Padova e Orbetello, aprendo ogni volta una finestra su un’Italia inquieta, piena di contraddizioni, dove il tono epico convive con la cronaca, la memoria con la parodia, la malinconia con un’irriverenza tutta toscana.
Maurizio Cavina scrive con la precisione dello storico e la libertà del narratore, componendo una costellazione di destini che continuano a generare altri imbarchi e altri sbarchi.

Parole chiave

Questo libro lo trovi anche in: ,

Narrazioni

«   |   »

Tutte le parole chiave