C&P Adver
Grafica · Comunicazione · Web · Artwork
Dal 1986 lavoriamo per creare identità forti
Visita il sito C&P Adver
C&P Adver
Presentazioni dei libri, notizie, recensioni
Visita il blog Effigi

0564 967139

€ 17,10

18,00

5% di sconto Spedizione gratis

Dario Castriota

Itinerario maremmano

2018

Prezzo
18,00 €
Collana
Microcosmi dei luoghi
Pagine
336
Formato
16,5 x 24,0 cm
Legatura
Brossura
ISBN
978-88-6433-893-4

Un originale omaggio alla Maremma, un viaggio storico-geografico e culturale arricchito da numerose illustrazioni e fotografie realizzate dall’autore.

Itinerario maremmano

Itinerario maremmano

Un originale omaggio alla Maremma, un viaggio storico-geografico e culturale arricchito da numerose illustrazioni e fotografie realizzate dall’autore. Il libro, scritto con un apprezzabile taglio «giornalistico», raccoglie testimonianze letterarie differenti, tratteggiando un quadro d’insieme che connette efficacemente luoghi, persone e vicende lontane e vicine nel tempo. Un appassionante «itinerario» nella Maremma grossetana che parte dagli Etruschi e arriva fino ad oggi, concedendo al lettore tutte le soste necessarie per approfondire gli argomenti più interessanti.

«Un atto d’amore verso una terra dove la storia delle comunità si intreccia con la sfida continua contro un ambiente difficile, alla ricerca delle risorse quotidiane per la sopravvivenza»
Andrea Zifferero, Università di Siena

«Un racconto gradevole da leggere, dal tono genuino e sincero, che contribuisce a dare colore al complesso e ricco mosaico territoriale della Maremma grossetana»
Riccardo Morri, Università «La Sapienza» di Roma

«Lo stile sobrio e il tono scorrevole fanno sì che l’autore possa rivolgersi ad un numero piuttosto vasto di lettori i quali, ne sono sicuro, sapranno riconoscere il valore di questo bellissimo lavoro»
(dalla prefazione di Gualtiero Della Monaca, presidente del Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano)

 

Approfondimenti e notizie

Microcosmi dei luoghi

«   |   »